Home » News » Miriam Torrisi di Quart e Martinne Vicquery di Villeneuve vincono a Jovencan e conquistano la prefinale e il Giro della Valle d’Aosta

Miriam Torrisi di Quart e Martinne Vicquery di Villeneuve vincono a Jovencan e conquistano la prefinale e il Giro della Valle d’Aosta

Saranno la diciottenne di Quart Miriam Torrisi e la diciannovenne di Villeneuve Martine Vicquery le due miss ufficiali del 51° Giro ciclistico internazionale della Valle d’Aosta.

 

La giuria, presieduta dall’assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz e composta da numerosi personaggi politici, del mondo dell’informazione e dello sport, ha così premiato le prime due classificate della selezione di Miss Ciclismo a Jovencan oltre che con la prefinale del concorso di bellezza nazionale giunto alla sua decima edizione, anche con l’incarico di premiare i talentuosi ciclisti che dal 16 al 20 luglio si sfideranno sulle strade della Valle d’Aosta.

 

Location dell’evento è stato “Les Plaisirs D’Antan”, un relais de charme nel cuore di Jovençan, conosciuto storicamente come “il paese degli antichi rimedi naturali”. Les Plaisirs d’Antan abbraccia questa tradizione offrendo l’esperienza unica delle erbe officinali alpine nel centro wellness (in apertura ad agosto 2014), nelle camere, nella brasserie e nei piatti del ristorante “La Gabella” situato all’interno della struttura. Il Relais è gestito da uno staff giovane e dinamico che organizza nel bar-brasserie degli eventi a tema, trasformando la struttura in un luogo pieno di vita, musica e divertimento.

Miriam, vincitrice della serata, vive nella frazione di Villefranche nel comune di Quart ed è al quarto anno del Liceo Classico. Si è presentata come dinamica, orgogliosa e molto ambiziosa, per il futuro sogna di iscriversi a medicina e successivamente aprire di uno studio pediatrico o, in alternativa, diventare una nutrizionista.

Martine è invece una studentessa al Liceo Linguistico impegnata proprio in questi giorni nell’esame di maturità che concluderà il 3 luglio con le prove orali e lavora come barista, si è descritta come solare, intraprendente e sportiva, nel suo futuro vorrebbe studiare mediazione linguistica e specializzarsi come truccatrice.

Sul terzo gradino del podio è salita la 17enne di Arvier, Sandy Morganti.

«Non mi aspettavo di vincere questa selezione – ha dichiarato la vincitrice Miriam Torrisi – mi appresto a fare queste belle esperienze al Giro della Valle e, nel mese di ottobre, nella prefinale di Miss Ciclismo dove cercherò di rappresentare al meglio la Valle d’Aosta».

«Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza come miss al Giro della Valle d’Aosta perché ho sempre corso in bici e per una volta essere dall’altra parte sarà molto bello.» ha detto a caldo la seconda classificata Martine Vicquery

Più che soddisfatto anche il padrone di casa, Laureant Vierin:«E’ stata una bellissima serata con tanta gente, una buona partecipazione e un clima cordiale e sereno che da sempre contraddistingue Miss Ciclismo. In passato avevo apprezzato questo concorso nei panni di presidente di Giuria e quest’anno è stato simpatico ospitare in questa mia nuova attività questo concorso legato al mondo dello sport».

L’assessore al turismo, commercio e sport, Aurelio Marguerettaz ha dichiarato:« E’ stata una bella serata all’insegna della bellezza legata allo sport. Auguro a queste ragazze, che avranno l’onore di premiare i giovani talenti del Giro della Valle d’Aosta, di percorrere nel loro campo la strada che ha percorso in ambito ciclistico Fabio Aru, lanciato dal nostro Giro nel panorama del ciclismo mondiale. Auguro dunque a Miriam e Martine di ben figurare nella prefinale nazionale del concorso».

Archiviata con successo la selezione valdostana, il cammino di Miss Ciclismo prosegue sul sito www.missciclismo.it, dove da lunedì saranno votabili anche le ragazze valdostane presenti alla Gabella, mentre il 18 luglio prossimo il concorso di bellezza farà tappa a Torre del Greco in provincia di Napoli. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow