Home » News » “Bike the Nobel”, Miss Ciclismo al fianco della trasmissione di RadioRai Caterpillar

“Bike the Nobel”, Miss Ciclismo al fianco della trasmissione di RadioRai Caterpillar

Anche il concorso Miss Ciclismo, la miss in carica Asia Fornari e le finaliste di Lugano sono al fianco della trasmissione di Radio Rai Caterpillar che sta portando avanti la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace.

Per sostenere questa ambiziosa candidatura, Caterpillar ha invitato tutti a contribuire alla causa con firme, sondaggi e a partecipare ad una simbolica ‘staffetta a pedali’ per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni. La bicicletta è infatti il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente.

« Da ben 12 anni il concorso Miss Ciclismo ha tra i suoi obiettivi quello di sensibilizzare tutti ad una mobilità sempre più dolce, non a caso l’articolo 2 del regolamento prevede espressamente che il concorso sia riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta – ha affermato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – troviamo questa iniziativa fantastica perché va a rendere merito a qualcosa che va oltre un normale mezzo di locomozione, ma che si intreccia con la cultura, la scoperta dei territori e, appunto, la forma fisica».

Miss Ciclismo è stato inserito tra i 22 sostenitori della candidatura tra i quali il Comune di Milano e il Comune di Londra.

Nei prossimi giorni saranno inviate alla trasmissione condotta da Massimo Cirri alcune firme raccolte in occasione della finale che saranno allegate alla candidatura che verrà presentata al Comitato per il Nobel di Oslo che sarà chiamato ad assegnare l’ambito premio 2016.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow